RUN FOR THE WHALES – 21K – 10K – FAMILY RUN
SANREMO, 19 giugno 2021
Classifiche Run for the Whales 2019
Una charity marathon a favore dell’Istituto Tethys ONLUS per far conoscere le balene e i delfini che popolano le acque del ponente ligure e per raccogliere fondi da destinare alla loro tutela e alla ricerca scientifica.Suddivisa in una mezza maratona competitiva per i runner, una 10 km non competitiva e una camminata di 3 km per tutti, la Run for the Whales si svolgerà sulla pista ciclo-pedonale della Riviera dei Fiori, che costeggia il mare.
PARTNER E SPONSOR









CHI PUÒPARTECIPARE?
TUTTI
Half Marathon – competitiva
Distanza:21.097km
Adatto a:Atleti e dilettanti
La Run for the Whales, Half Marathon Sanremo, impegnerà la Pista Ciclo Pedonale del Parco Costiero Riviera dei Fiori per 21,097 km dalla Marina di San Lorenzo a Sanremo, lungo la pista ciclabile del Parco Costiero della Riviera dei Fiori.
10 km – non competitiva
Distanza:10km
Adatto a:Tutti
La Run for the Whales, Half Marathon Sanremo, impegnerà la Pista Ciclo Pedonale del Parco Costiero Riviera dei Fiori per 21,097 km dalla Marina di San Lorenzo a Sanremo, lungo la pista ciclabile del Parco Costiero della Riviera dei Fiori.
Family Run
Distanza:Circa 3 km
Adatto a:Adulti e bambini
Chi non ama correre o preferisce farlo in un contesto non competitivo, può cimentarsi nella corsa/camminata di circa 3 km, sul tratto da Corso Salvo D’Acquisto. Il percorso è adatto a tutti, compresi bambini, nonni e cani al seguito.
Come era nel
2017
L’ISTITUTO TETHYS ONLUS
Fondato nel 1986, l’Istituto Tethys è una organizzazione senza fini di lucro dedicata alla conservazione dei cetacei e del Mediterraneo. La sua professionalità nella ricerca scientifica a livello internazionale, con centinaia di pubblicazioni accreditate, ne fa una delle istituzioni più qualificate nel settore. Sulla base delle sue ricerche, e su sua proposta, è stato istituito nel 1999 dai governi di Italia, Francia e Principato di Monaco il Santuario Pelagos per i cetacei, un’area marina protetta che vanta una delle maggiori concentrazioni di balene e delfini del Mediterraneo. Da 28 anni Tethys monitora le otto specie di cetacei che popolano il Santuario, fornendo le informazioni scientifiche necessarie per la loro salvaguardia.
CYCLING RIVIERA: PARCO COSTIERO RIVIERA DEI FIORI
Nel 2000 la Riviera dei Fiori ha visto nascere un’opera epocale, attesa da un secolo: lo spostamento a monte e il raddoppio dei binari della ferrovia. Con lo spostamento dei treni verso l’interno si è liberata un’area estremamente preziosa direttamente a contatto con il mare, laddove nel 1870 fu realizzata la ferrovia che collegava l’Italia alla Francia. Le istituzioni decisero di cogliere questa incredibile opportunità varando una società, Area 24 SpA, con il compito di trasformare il vecchio tracciato ferroviario in un vero e proprio parco naturale costiero, attraversato da una pista ciclo pedonale lunga 24 km.
[the-post-grid id=”3952″ title=”Last post”]
Alla Run for the Whales mancano
Giorno(s)
:
Ore(s)
:
Minuto(i)
:
Second(s)