RUN FOR THE WHALES

CHARITY MARATHON
Sanremo, 3 giugno 2017

LEGGI TUTTO

RUN FOR THE WHALES 10 km

Sanremo, 3 giugno 2017

Iscriviti

RUN FOR THE WHALES FAMILY RUN

Sanremo, 3 giugno 2017

Iscriviti

GIORNI DELLA BALENA

Sanremo, 2-3-4 giugno 2017

SCOPRI

corroperlebalene pista

Sanremo
2-3-4 giugno 2017

Video realizzato da Project Media Service

LE ISCRIZIONI SONO APERTE

Puoi iscriverti alla Portosole Sanremo Half Marathon, 10 Km e Family Run – Run for the Whales on line o in loco presso Portosole a Sanremo nei giorni 1, 2 e 3 giugno (vedi sezione “regolamento” su questo sito).

logo_comune_scritta

area_24_-_logoArea 24 SpA


Istituto Tethys onlus

logo-comitato-sanremo-marathon
Com. Org. Sanremo Marathon

runforthewhales

RUN FOR THE WHALES
3 giugno

Una charity marathon a favore dell’Istituto Tethys ONLUS per far conoscere le balene e i delfini che popolano le acque del ponente ligure e per raccogliere fondi da destinare alla loro tutela e alla ricerca scientifica. Suddivisa in una corsa competitiva per i runner e in una camminata per tutti, la Run for the Whales si svolgerà sulla pista ciclo-pedonale della Riviera dei Fiori, che costeggia il mare, con arrivo a Sanremo.

giornibalena

I GIORNI DELLA BALENA
2/3/4 giugno

Due giorni per divertirsi, giocare, correre, camminare e imparare a conoscere le balene e i delfini del Mar Ligure, nel cuore del Santuario Pelagos. Alcuni eventi saranno dedicati ai bambini, che attraverso l’approccio ludico impareranno a riconoscere le diverse specie di cetacei, dove vivono, cosa mangiano e ciò che li minaccia; altri saranno per un pubblico adulto ed altri ancora per intere famiglie.

IMG_20160610_140132

Half Marathon
3 giugno

La Portosole Sanremo Half Marathon – Run for the Whales impegnerà la Pista Ciclo Pedonale del Parco Costiero Riviera dei Fiori per 21,097 km dalla Marina di San Lorenzo a Portosole in Sanremo, lungo la pista ciclabile del Parco Costiero della Riviera dei Fiori.

corsacompetitiva

10 km
3 giugno

La Portosole Sanremo 10 km – Run for the Whales impegnerà la Pista Ciclo Pedonale del Parco Costiero Riviera dei Fiori per 10 km da Riva Ligure a Portosole in Sanremo, lungo la pista ciclabile del Parco Costiero della Riviera dei Fiori.

camminatapertutti

FAMILY RUN
3 giugno

Chi non ama correre o preferisce farlo in un contesto non competitivo, può cimentarsi nella corsa/camminata di circa 3 km, sul tratto tra Corso Salvo D’Acquisto e Portosole in Sanremo. Il percorso è adatto a tutti, compresi bambini, nonni e cani al seguito.

PATROCINI E COLLABORAZIONI

LOGO UFFICIALE SANTUARIO PELAGES Comune di Milano Acquario-Milano logo www Logo-costabalene-grande

SOSTENITORI

logo Yacht Club Sanremo LOGO ACCENDI SANREMO ON logo portosole OK PMS logo Pignotti da confermare
 Logo_BioBottle Confcommercio-Imperia logo_whale_imperia ROTARY logo SERISTAMPA 2016
STAMP_RGB_IT_regular  biolù riviera-dei-fiori-logo  300x112xsanremo-logo  logo

L’ISTITUTO TETHYS ONLUS

Fondato nel 1986, l’Istituto Tethys è una organizzazione senza fini di lucro dedicata alla conservazione dei cetacei e del Mediterraneo. La sua professionalità nella ricerca scientifica a livello internazionale, con centinaia di pubblicazioni accreditate, ne fa una delle istituzioni più qualificate nel settore. Sulla base delle sue ricerche, e su sua proposta, è stato istituito nel 1999 dai governi di Italia, Francia e Principato di Monaco il Santuario Pelagos per i cetacei, un’area marina protetta che vanta una delle maggiori concentrazioni di balene e delfini del Mediterraneo. Da 28 anni Tethys monitora le otto specie di cetacei che popolano il Santuario, fornendo le informazioni scientifiche necessarie per la loro salvaguardia.

CYCLING RIVIERA: PARCO COSTIERO RIVIERA DEI FIORI

Nel 2000 la Riviera dei Fiori ha visto nascere un’opera epocale, attesa da un secolo: lo spostamento a monte e il raddoppio dei binari della ferrovia. Con lo spostamento dei treni verso l’interno si è liberata un’area estremamente preziosa direttamente a contatto con il mare, laddove nel 1870 fu realizzata la ferrovia che collegava l’Italia alla Francia. Le istituzioni decisero di cogliere questa incredibile opportunità varando una società, Area 24 SpA, con il compito di trasformare il vecchio tracciato ferroviario in un vero e proprio parco naturale costiero, attraversato da una pista ciclo pedonale lunga 24 km.

Run for the Whales

1 day 12 hours ago

UNA SETTIMANA DI TEMPO PER CANDIDARSI AL CHALLENGE DELLA PORTOSOLE SANREMO HALF MARATHON – RUN FOR THE WHALES

Torna anche quest'anno, per la sua terza edizione, il Challenge legato alla Portosole #Sanremo #HalfMarathon – #Run for the #Whales in programma il prossimo 3 giugno.
Il Comitato Organizzatore, sulla scia del successo e dell'interesse riscontrati negli anni scorsi, ha infatti voluto riproporre questa iniziativa che permetterà a 4 #atleti, oltre a partecipare gratuitamente alla gara, di essere seguiti per due mesi da tecnici qualificati con tabelle di #allenamento e consigli nutrizionali. Ogni settimana i selezionati racconteranno i propri progressi in una sorta di #Reality su #Facebook.
Chiunque potrà farne parte, sia gli esordienti sulla distanza (indipendentemente che sia la #mezzamaratona o la #10Km) sia chi la conosce già e vuole migliorare il suo tempo. Per candidarsi basta scrivere un messaggio privato sulla pagina Facebook “Run for the Whales” con una breve presentazione (età, città di residenza, gare, ecc), la motivazione che spinge a portare a termine la gara e l’obiettivo finale, allegando una foto. C’è tempo fino a domenica 2 aprile. Subito dopo saranno comunicati i nomi dei 4 atleti scelti.

Run for the Whales

9 months 1 week ago

La RUN FOR THE WHALES non avrebbe potuto avere luogo senza l'aiuto di tanti sostenitori. Il nostro più caloroso GRAZIE a tutti loro!!!

Run for the Whales

9 months 1 week ago

Pubblichiamo le classifiche assolute della Run for the Whales

Run for the Whales

9 months 2 weeks ago

Sveliamo pettorale e T-Shirt tecnica per coloro che parteciperanno alla 10 km.

Run for the Whales

9 months 2 weeks ago

Noi siamo quasi pronti.

Alle 15.00 inizia la distribuzione dei pacchi gara presso l'Istituto Mater Misericordiae.

Vi aspettiamo, ricordandovi che c'è ancora la possibilità di iscriversi.

Run for the Whales

9 months 2 weeks ago

Sabato 11 Giugno alle ore 21.15
BIG PARTY!!!
YACHT CLUB SANREMO

presso la banchina dello Yacht Club Sanremo prosegue la festa ed animazione con la serata musicale "Canto per le balene".
Si tratta del primo concerto karaoke di piazza italiano dove grazie a un maxi schermo di 12 metri quadrati tutto il pubblico canterà insieme le più belle e travolgenti canzoni italiane come ad un concerto insieme a Gianni Rossi che sarà il conduttore e mattatore della serata! Scaldate la voce!
Ci sarà da divertirsi!
Vi aspettiamo numerosissimi!!

Run for the Whales

9 months 2 weeks ago

La Family Run sarà aperta domenica alla pista di atletica da un evento straordinario:
I paracadutisti della Brigata Folgore si lanceranno con un tricolore immenso!!!
Anche questo è la pista ciclabile più bella d'Europa!!!
Vi aspettiamo numerosissimi!!!


http://www.riviera24.it/2016/06/sanremo-domenica-il-lancio-del-paracadute-tricolore-da-record-225910/

Run for the Whales

9 months 2 weeks ago

Sabato 11 e domenica 12 giugno le balene e i delfini popoleranno il Forte di Santa Tecla (Pian di Nave, Sanremo)!

Di fronte a dove ci si iscrive per la 10km e la 3 km e accanto all'area di arrivo c'è lo splendido forte, recentemente ristrutturato, dove si potrà visitare la mostra fotografica sui cetacei del Santuario Pelagos.
Accanto alle foto dell'Istituto Tethys ci saranno i meravigliosi scatti di Danny Kessler, che ha fotografato la regina dei nostri mari, la balenottera comune, sott'acqua.
Per un'anticipazione visitate il suo sito http://dannykesslerphotography.com/

Run for the Whales

9 months 3 weeks ago

Oggi a KRIS & LOVE - RADIO 105!, intorno alle 10:40, Sabina Airoldi racconterà all'esplosiva Kris Grove della marcia per le balene
www.corroperlebalene.it